Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

ISEOdiPINTA 2017 banner

Yseo Yang presenta la terza edizione di ISEOdiPINTA – Festival della birra artigianale!

Il primo evento ever dedicato alla BIRRA ARTIGIANALE organizzato sul territorio di Iseo, a pochi metri dal lago.

Festival – mica una “festa” qualunque! – incentrato sull’etica del “bere bene”, sull’importanza del conoscere e del scegliere ciò che si beve, del degustare e dell’abbinare con cognizione.

Con #ISEOdiPINTA intendiamo presentare il mondo delle birre artigianali ad un pubblico allargato, fatto non solo di intenditori e operatori del settore, ma anche di semplici curiosi e potenziali nuovi appassionati.

Ciascun birrificio coinvolto, selezionato secondo un preciso criterio basato su stile e qualità della produzione, presenterà o proporrà tipologie di birra diverse, provenienti da tutto il Mondo (o quasi).. italiane comprese, con il loro stile creativo per nulla codificato e mai banale.

Non mancheranno, quindi, alcuni birrifici del territorio, degni rappresentanti di un panorama brassicolo locale in grande espansione e sempre più variegato.
Oltre, come detto, al coinvolgimento di alcuni microbirrifici esteri. Per allargare gli orizzonti, stimolando i visitatori ad un confronto con i prodotti nazionali.

L’obiettivo dichiarato da Yseo Yang è quello di consentire al grande pubblico di fare un salto di qualità, di avvicinarsi ad un’idea di consumo etico, proponendo la valida alternativa artigianale al mercato della grande distribuzione.

Nelle giornate di SABATO 17 (dalle 18 alle 24) e DOMENICA 18 giugno (dalle 12 alle 22), la piazza di Iseo ospiterà gli stand dei birrifici e/o dei loro distributori locali, per un totale di 15 postazioni e di circa 30 birrifici!

L’Associazione coglie anche l’occasione di coinvolgere ristoratori e baristi locali, chiedendo loro di proporre alternative e offerte ad hoc, contestualizzate all’iniziativa.
Perché sul suolo di PIAZZA GARIBALDI verranno proposte diverse tipologie di #birra, ma NON altre bevande o cibo “per asciugare”: un’occasione ghiotta per tutti, no???

In caso nuovamente di pioggia l’iniziativa non verrà più rinviata ma annullata.

Vi aspettiamo anche quest’anno, più carichi che mai!

***
SPECIAL GUEST di DOMENICA: I MADONNARI di BERGAMO!

Esibizione dei pittori madonnari di Bergamo, con la loro STREET-ART fatta di COLORI ed EMOZIONI da ricordare.

Nella giornata di DOMENICA 18, Largo Zanardelli si trasformerà in una grandiosa GALLERIA d’ARTE a CIELO APERTO, con meravigliose opere a tema.. ma che faranno innamorare anche i più piccoli!

I madonnari di Bergamo stanno percorrendo un viaggio attraverso le più belle piazze d’Italia, lungo le vie di paesini sconosciuti, scoprendo luoghi caratteristici, incontrando gente sempre diversa. E in occasione di #ISEOdiPINTA2017 faranno tappa a Iseo 😉